ABOUT



Questo Blog nasce per condividere e approfondire argomenti trattati in classe con i miei studenti. Propone brani estratti da miei scritti già pubblicati e brevi anticipazioni su libri e/o articoli in uscita (anche in altre lingue). 

Ogni condivisione e/o riproduzione, parziale e/o integrale, dei contenuti di questo sito è ben accolta, a patto di citare sempre e comunque la fonte. Molto gradita anche una segnalazione che potete inviare all'indirizzo nella sezione contatti. 

Per le citazioni si gradisce il seguente formato: Valentina Gioia Levy + "titolo del post" + in Art is Everywhere but Here + link del blog

tags da usare per le condivisioni: #valentinagioialevy #artiseverywherebuthere


_______________________

ABOUT ME

Valentina Gioia Levy è una curatrice, storica dell’arte asiatica e arts manager con base a Roma. La sua ricerca e la sua pratica curatoriale esplorano gli sviluppi delle arti visive attuali alla luce dei cambiamenti storici, geopolitici, sociali ed economici mondiali recenti con una particolare attenzione alle problematiche e ai dibattiti connessi alla globalizzazione, alle relazioni e ai rapporti di forza tra est e ovest, nord e sud del mondo. Altri suoi centri di interesse sono: l'antropologia dell'arte, le questioni post-coloniali, l'estetica radicale, l'etno-tecnologia, la sociologia del web, gli ultimi sviluppi dell'estetica relazionale, la performance-based art.

Dal 2015 è docente presso l'istituto di formazione universitaria Accademia Italiana di Roma dove insegna Ultime Tendenze nelle Arti VisiveStoria del Design e Storia della Fotografia.



Commenti